ruggieri

Foto concettuale

In questa foto ho cercato di  rappresentare uno dei tanti problemi che ci accompagno nella vita, la SOLITUDINE. In questa foto ho usato un soggetto seduto che non guarda in camera per trasmettere l’idea resa, la perdita delle speranze. L’ho illuminata con un occhio di bue per creare un’ombra netta per sottolineare ancora di più che l’unica compagnia presente è quella di se stesso.  L’atmosfera si basa su un colore scuro in modo da rappresentare appunto i problemi e il senso di vuoto quando il supporto degli altri viene a mancare.

Foto personale

 Il calcio é la mia passione, é uno sport che pratico da anni e che mi permette di sfogare tante eneregie.  Per questo ho pensato di fotografare degli oggetti caratteristici che potessero rappresentarlo.  Ho utilizzato come inquadratura il dettaglio, ho usato una soft box che illumina gli oggetti dal alto e  uno fondale nero.  

Foto publicitaria

Per la mia foto pubblicitaria ho deciso di utilizzare come prodotto il profumo Bleu de Chanel. Il blu richiama l’idea dell’acqua e del mare e così ho pensato di sfruttare proprio i movimenti  dell’acqua e i giochi  di luce per dare al profumo un segno di freschezza.  Per le luci ho scelto:  una back light, una fill light e una key light. Ho utilizzato uno sfondo blu chiaro per dare  maggiore contrasto alla confezione blu scura.