ruggieri

About me

Mi chiamo Federico Ruggieri, ho 16 anni e sono uno studente dell’Istituto Rizzoli.

Quando ho dovuto scegliere che scuola fare dopo le medie ho deciso di seguire la mia passione per il mondo della fotografia e dell’Audio-video. A tre anni di distanza da quella scelta posso dirmi estremamente soddisfatto, sto concludendo un triennio che mi ha appassionato e fatto crescere molto.

Sono un ragazzo con tantissima energia, sono sempre sorridente ed entusiasta ma per me è anche molto difficile rimanere fermo e concentrato. Questa energia è quindi un grande punto di forza perchè mi ha permesso di mettere tanta passione nei lavori da svolgere e di essere produttivo nel mondo del lavoro durante le esperienze di stage formativo; allo stesso tempo proprio questa energia è stata motivo di alcune fatiche che sto pian piano comprendendo e affrontando.



Le mie passioni

Calcio

La mia più grande passione è il calcio, gioco a livello agonistico nella squadra del Segrate facendo tre o quattro allenamenti a settimana e giocando le partite la domenica. Fin da piccolo ho il sogno di diventare un calciatore professionista.



Musica

Un’altra mia grande passione è la musica, ho sempre le cuffie nelle orecchie, amo ascoltare rap e trap. Ascolto la musica specialmente prima delle partite perchè mi da ancora più carica per affrontare le sfide che ho davanti ,ma la uso anche in alcuni momenti in cui mi sento un po’ triste come consolazione. 



Cucina

Infine, amo la cucina, mi piace aiutare mia mamma a preparare alcuni piatti ma anche sperimentarmi da solo ai fornelli. ovviamente amo ancora di più mangiare! Questa passione arriva dai miei nonni e dalle mie origini pugliesi, di cui vado molto fiero.



Tempo libero

Nel tempo libero esco con gli amici del quartiere e con loro spesso giochiamo a calcio o facciamo freesyle su delle basi rap. Sto difficilmente in casa, preferisco uscire all’aria aperta ma quando mi capita, mi piace vedere film d’azione,  commedie oppure serie tv di ogni genere.